Chi Siamo
Home / Chi Siamo



Dal 2021
Nasce dall’idea di Michael e Mattia Sgarbi di unire le proprie esperienze ed esplorare il mondo imprenditoriale

Meticolosamente attento ai dettagli, naturale attitudine alla qualità, capacità di leadership, ottima gestione delle maestranze e dei processi produttivi del cantiere, estro.
Michael dal 2005 al 2021 ha lavorato nella stimata azienda edile a conduzione familiare fondata in precedenza dal padre e dagli zii.
Nei 15 anni di servizio ha conseguito esperienze operative nei cantieri di urbanizzazione ed edilizia privata, fra i quali contiamo numerosi cantieri di ricostruzione post-sisma e realizzazioni in bioedilizia. Originario di San Felice sul Panaro (MO) risiede da alcuni anni a Borgocarbonara (MN).
Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, massima attenzione alla formulazione della proposta tecnico-economica allo scopo di ridurre al minimo gli imprevisti di cantiere, ricerca della soluzione tecnica ad ogni problema, pragmatismo.
Mattia, ingegnere civile con laurea specialistica conseguita a Bologna nel 2010, ha ricoperto per una decina d’anni la figura di project manager per la Turchi Cesare srl.
Fra i cantieri diretti in questi anni, spiccano la costruzione della tangenziale di Nonantola (MO) ultimata all’età di 30 anni, l’ampliamento dell’impianto di compostaggio Aimag di Massa Finalese (MO), ed il nuovo stabilimento Ceramiche Florim a Fiorano Modenese (MO). E’ originario e residente a San Felice sul Panaro (MO).

Tecnocostruzioni S.r.l.

L’idea dalla quale nasce la Tecnocostruzioni è proprio l’unione di due personalità e professionalità diverse, che si possano integrare perfettamente fra loro. E l’idea è divenuta realtà.
Ovunque interveniamo portiamo professionalità, serietà ed affidabilità, mettendo le nostre abilità e conoscenze al servizio della nostra clientela. I nostri committenti possono riporre in noi la loro fiducia, certi di poter offrire un’attenzione al cliente superiore rispetto alla media delle aziende concorrenti.
Le nostre maestranze, piu’ che semplici dipendenti e collaboratori, sono le mani ed i volti dell’azienda. Per questo oltre ad essere capaci, pretendiamo da loro educazione e rispetto del cliente. Alla Tecnocostruzioni non esistono semplici manovali. In cantiere ascoltiamo l’opinione di tutti per poi prendere la decisione che riteniamo piu’ corretta. E’ un gioco di squadra in cui ognuno conosce il suo ruolo e lo rispetta.
Operiamo prevalentemente nelle provincie di Modena, Mantova, Reggio Emilia, Bologna e Ferrara, con particolare concentrazione fra il basso modenese ed il basso mantovano.